I Grandi Giardini italiani nelle notti d’agosto.

I Grandi Giardini Italiani non smettono mai di stupire con il loro ricco calendario di attività e appuntamenti. Vicino Padova, nel paese di Due Carrare, è il Castello di San Pelagio a regalare eventi emozionanti per godere nei mesi più caldi del meraviglioso parco che circonda la fortezza. Guidati dagli astronomi del Planetario di Padova tra i Giardini e i Labirinti del Castello di San Pelagio, si potranno individuare le stelle nell’estate agostana.
Attraverso racconti ed immagini proiettate sulla volta celeste gli astronomi guideranno gli ospiti alla scoperta dell’Orsa Maggiore, della Stella Polare, della Lira di Orfeo, della regina Cassiopea immersi in una cornice naturalistica mozzafiato. L’antica Villa è abbracciata dal suo giardino storico e dai suoi labirinti. Il primo di circa 1200mq è nato nel 2000 da un alto per raccontare il mito del volo di Icaro, dall’altro, per omaggiare la funzione dei labirinti delle ville venete, che nascevano come luoghi di svago e di giochi amorosi. Il secondo, nato nel 2007, è invece un dedalo univiario, senza vicoli ciechi, che nel nome Forse che Si Forse che No rimanda il concetto dannunziano di doppio. Nel marzo 2013, è stato inaugurato il terzo Labirinto dedicato all’Africa con la sua botanica ed i suoi miti del volo.
Al Castello di San Pelagio il prossimo appuntamento con le stelle è fissato per venerdì 8 settembre. Il programma prevede il ritrovo alle ore 21 con visita guidata al Museo del Volo e a seguire passeggiata sotto le stelle.
Per l’occasione l’accogliente punto di ristoro Secret Garden resterà aperto.

1962_img_2-1-castello-castello-san-pelagio-museo-location-matrimoni-eventi-padova